Aeroporto di Malpensa

Dalla riqualificazione della pista all’economia circolare

Un intervento senza precedenti per velocità d’esecuzione e organizzazione, un esempio concreto di economia circolare. Con 150 addetti impiegati 24 ore su 24, un ridotto impatto ambientale, oltre 85.000 tonnellate di materiale steso, 70 km di nuovi cavi per 850 nuovi AVL l’intervento è destinato a diventare una case history del settore.

In poco più di un mese Vitali ha concluso con successo i lavori di riqualificazione e ammodernamento della pista 17L/35R e delle vie di rullaggio D ed E dell’Aeroporto di Milano Malpensa.

Numeri imponenti  per l’intervento di riqualificazione su ben 168.000 mq di superficie che ha coinvolto oltre 150 addetti che hanno lavorato su turni 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Un progetto da 11 milioni di euro che ha avuto un grande focus verso la circolarità economica, la sostenibilità ambientale e il riuso dei materiali di lavorazione.

Area di pavimentazione 168.000 mq
Back to top