Stimati Stakeholder,
nell’ultimo quinquennio il Gruppo Vitali ha registrato risultati superiori alle attese e un andamento complessivo soddisfacente, con una crescita di fatturato del 26% e si prevede un ulteriore incremento del 25% nel prossimo quinquennio.
Il Bilancio di sostenibilità rappresenta lo strumento principe per raccontare la gestione d’impresa e le performance economico-finanziarie, sociali, ambientali che descrivono l’orientamento del Gruppo Vitali verso la sostenibilità. Un termine che oggi per la nostra realtà rappresenta un valore etico fondante, integrato nell’intera gestione aziendale e che rappresenta un importante driver di crescita per il prossimo decennio. Un cammino di crescita in cui l’attenzione alle ricadute ambientali, sociali delle nostre azioni sono parte fondante per la strutturazione delle azioni stesse.
Questo è oggi il nostro impegno quotidiano che intendiamo riportare in modo trasparente in questo documento che intende certificare la nostra responsabilità verso i soci, i lavoratori, l’ambiente e la collettività.
Il Bilancio di sostenibilità è il risultato di un processo sistematico di dialogo e coinvolgimento dei principali interlocutori sociali dell’organizzazione nella formulazione di politiche o strategie aziendali coerenti con gli standard green che il Gruppo Vitali desidera perseguire negli anni a venire.